Passiamo la vita a ricercare la purezza: magari non subito, ma con il passare degli anni la desideriamo in ciò di cui ci nutriamo, nell’acqua che beviamo, negli animi delle persone con cui abbiamo a che fare e nel viso che guardiamo allo specchio ogni mattina.
Non ci ho mai fatto tanto caso come negli ultimi due o tre anni: la pelle del viso svela tantissimo di una persona e lo fa involontariamente. C’è chi ha un incarnato che sembra porcellana, da far invidia a una bambola o a un dipinto di Botticelli, c’è chi come me deve fare i conti con una miriade di imperfezioni che nessuna pulizia del viso potrai ormai più cancellare. Avrei fatto meglio ad ascoltare chi, quando ero più giovane, mi diceva di prendere ‘meglio’ il sole e di non accanirmi su un’acne post adolescenziale che aveva trasformato il mio viso di ventisettenne in quello di una quattordicenne brufolosa.
Poco male: ad aiutarci a raggiungere la purezza, ci pensa oggi Philips con VisaPure una spazzola che, vibrando e girando, contribuisce alla pulizia del viso quotidiana. Sostituisce la pulizia manuale che siamo abituate a compiere ogni mattina quando ci svegliamo e ci prepariamo a uscire.
Regolabile con due diverse tipologie di spazzole, una adatta a ogni tipo di pelle e un’altra dedicata a quelle sensibili, VisaPure aiuta a eliminare le impurità che naturalmente la pelle del nostro viso raccoglie tutti i giorni. Se abitate in una grande città saprete che anche se non vi truccate e anche se lavate con cura il vostro viso ogni mattina, la sera, passandoci un batuffolo di tonico, la sorpresa non sarà mai molto piacevole.
Adatta a tutti, anche alle pasticcione come la sottoscritta: la pelle del viso sarà più luminosa, meno ‘grassa’, ma mai secca e più morbida. Un semplice gesto (che dura, per l’intera pulizia del viso, solo 1 minuto) da compiere ogni giorno per (ri)trovare la purezza, almeno nella pelle del nostro viso…
Per il resto… in bocca al lupo!