Ho sentito per la prima volta parlare di Blomming da mia mamma: smanettava sul web alla ricerca di un luogo dove poter vendere le sue borse e ha trovato il market place del camaleonte.
Poi da lì è stata un’ascesa: Blomming (che ho sentito pronunciare in tutti i modi e con tutte le inflessioni possibili) si è piano piano (ma neanche tanto) conquistato una nutrita fetta di acquirenti e di venditori. Imitatissimo, ha saputo, a differenza di altri competitor, adattarsi alle richieste del mercato e al continuo evolversi del web.
Se all’inizio della sua attività era noto soprattutto per proporre manufatti che spesso e volentieri facevano un po’ a pugni con quel che veniva venduto sia da e-commerce tradizionali (ovvero legati a specifici brand) sia da veri e propri negozi, ora l’offerta è davvero variegata e sicuramente di alta qualità. Vai lì sopra e ti perdi in un mare di cose deliziose e uniche, visto che buona parte di queste sono realizzate a mano e quindi hanno il pregio di essere tutte diverse.
Visto che qui ci piace parlare di cibo e bevande ecco che Blomming ha ora una specifica categoria dedicata a chi ama farsi stuzzicare il palato dalle cose buone.
Food & Wine raccoglie infatti tutte le proposte a tema che i venditori iscritti a Blomming propongono al popolo del web.
Ho voluto fare una ricerca per prezzo selezionando gli articoli che arrivano a costare un massimo di 15 Euro. Di questi ne ho scelti tre, escludendo i vini visto che oggi sono in detox forzata, e che sono poi quelli che io stessa comprerei. Qui sotto vi spiego perché.
- Dopo quanto successo nei giorni scorsi con il caso Barilla, sia che si voglia partecipare al boicottaggio, sia che si prenda la palla al balzo per scoprire nuove marche e nuovi sapori, proverei le trenette dell’Antica Casa Ligura Polla Niccolò. Con 6,40 Euro rischi di mangiare una pasta buona, che non scuoce, e che non scontenta nessuno.
- Non so voi, ma ogni volta che devo regalare una bottiglia di vino o semplicemente trasportarla dal negozio in cui l’acquisto a casa, vivo attimi di terrore. La vita di un’imbranata-goffa è tutto un programma quando di mezzo ci sono vetro e liquidi che se rovesciati combinano casini. Davide Paganotti sembra aver avuto lo stesso problema, perché ha messo a punto Cube, un portabottiglie in cartone alveolare riciclato e in canapa grezza che protegge la bottiglia durante il trasporto, ma ne lascia scoperte entrambe le etichette. Costa 4,90 Euro e lo riutilizzate tutte le volte che volete.
- Perché sono una patita delle bottiglie, di qualunque cosa, degne di essere conservate per la loro particolarità e perché, in fondo in fondo, sono una nostalgica dell’iconografia infantile, scelgo la birra Mc Chouffe che in etichetta raffigura un nanetto. Viene dal Belgio, garanzia di qualità ed è da provare.
Se volete condividere le vostre esperienze con Blomming e darmi qualche suggerimento su cosa acquistare i commenti qui sotto aspettano solo voi!