Hai presente quando per strada vedi solo cose che non vorresti vedere? Per esempio donne incinte ‘se-hai-il-timore-che’, oppure auto dello stesso identico modello di quella che hai appena distrutto e così via (OK, mi rendo conto che i due esempi sono un po’ estremi, ma spero che rendano l’idea). A me nell’ultimo periodo sta succedendo di vedere (e leggere) l’amore ovunque, proprio quando qui c’è carenza, ma al posto di darmi fastidio, mi rende super carica.
Ed è proprio all’amore che si rifà Cupidity Love Stories, il progetto di Cornetto Algida che attraverso una serie di cortometraggi vuole raccontare il sentimento che unisce uomini e donne, ma anche uomini e uomini o donne e donne. Brevi film che si concentrano sul momento della scintilla o su quello dell’amore già sbocciato, forte e spensierato come solo lui sa essere.
Il progetto è partito lo scorso anno in Inghilterra dove sono stati prodotti i primi quattro cortometraggi, basati su storie d’amore ambientate in quattro diverse nazioni (Stati Uniti, Inghilterra, Cina e Turchia) per poter raccontare l’amore da punti di vista internazionali.
Quest’anno all’iniziativa hanno partecipato altre nazioni producendo un cortometraggio ciascuna. Qui sotto trovi quello italiano, quello inglese e quello americano. Gli altri li trovi facilmente su YouTube digitando ‘Cupidity Love Stories’.
Cornetto Algida in questo 2014 ha lanciato anche un concorso che ha visto sfidarsi giovani appassionati video maker italiani nella produzione di un cortometraggio sul tema ‘Amore, giovani, estate‘. Ne sono stati realizzati tre, diretti da Roberto Faenza e, se vuoi, li puoi guardare qui sotto.