Premetto che non ho mai festeggiato San Valentino in modo convenzionale. Molto più spesso (anzi quasi sempre) non l’ho festeggiato affatto e credo che anche quest’anno la festa degli innamorati passerà, almeno qui, sotto silenzio. Ho sempre rifiutato di andare fuori a cena il 14 febbraio: io che già reggo pochissimo le uscite a 4, figuratevi quanto possa sostenere un allargatissimo appuntamento a 2 in un ristorante prenotato solo da coppie, a pochissimi centimetri l’una dell’altra che si amano o fanno finta di farlo perchè il calendario glielo impone. La crisi isterica sarebbe sempre lì sul punto di manifestarsi e allora meglio stare a casa e sfondarsi di cioccolato. Da soli o in due.
Sì perchè se è vero che San Valentino non è mai stato, almeno per me, un pretesto per fare regali (semmai per riceverne :)), è sempre stata invece un’ottima occasione per mangiare del gran cioccolato senza sentirsi in colpa: i supermercati lo stanno iniziando a vendere in tutte le sue forme, dimensioni e colori e, detto in tutta franchezza, il cioccolato piace un po’ a tutti ed è un prezioso veicolo di affetto.
Così mi è sembrata particolarmente carina ed efficace l’idea di M&M’s che quest’anno, per la festa più dolce che ci sia, propone di personalizzare i suoi confetti di cioccolato e arachidi con una foto o una frase d’amore per regalarli poi alla persona che si ama. Un modo per rendere il cioccolato, classico presente sanvalentiniano, unico e speciale, almeno per un giorno.
Per maggiori informazioni sulle modalità di personalizzazione e sui costi cliccate qui.