Arriva un periodo dell’anno (questo) in cui, soprattutto noi donne, non vediamo l’ora, nell’ordine: di togliere le calze, di fare il cambio degli armadi (cioè non è che abbiamo voglia dello sbattimento del cambio degli armadi, ma di archiviare i vestiti invernali sì) e di mettere gli occhiali da sole.
Io delle lenti scure sono fan. Sarà che quelli da sole sono gli unici occhiali che posso portare, sarà quando li indosso i miei occhi sono liberi di fare quel che vogliono (guardare al cielo in segno di impazienza, strabuzzarsi per lo sconcerto, chiudersi per la noia), fatto sta che appena arriva la stagione giusta sono prontissima a inforcarli. Li terrei anche nei luoghi chiusi se solo non pensassi che sia un po’ odioso. Enne poi non manca mai di ricordarmelo quando, per sbaglio, li tengo sul naso anche quando siedo in metropolitana.
Ieri ho trovato la soluzione al problema (qui sopra la prova): si dice lenti Transitions, si legge porta gli occhiali da sole quando e dove vuoi. In assenza di raggi UV gli occhiali sembrano da vista, anche se non lo sono, quando sei al sole le lenti diventano scure, come quelle ‘normali’. Il bello è che non te ne accorgi, lo fanno gli altri, gli occhi sono sempre protetti e non devi stare ore a trabescare cercando il porta occhiali, chiuso in borsa, sotto il portafoglio mentre cerchi l’abbonamento dell’ATM per entrare in metro. Te li tieni sul naso, anche se sei al chiuso, e via.
A partire da oggi 1 aprile 2014 e fino al prossimo 15 maggio anche tu puoi provare la tecnologia Transitions grazie al Mese delle Tecnologia Fotocromatica. In oltre 500 punti vendita in tutta Italia è infatti possibile richiedere gli stickers brevettati Transitions Trial Decals, applicarli direttamente sulle lenti dei propri occhiali da vista (se ce li hai) e vivere così l’esperienza di indossare lenti Transitions di ultima generazione.