The Coloured Sauce

  • Home
  • Off topic
  • Viaggi
  • Book
    • Food
      • Le ricette della Marty
  • Arte
  • Design
  • Beauty
  • Fashion
  • About
  • Contatti

Diario di una pasticciona: le frontiere del make up (estivo)

Giugno 16, 2014

Sono arrivata a Milano nella primavera del 2004. Dormivo qui e andavo a lavorare a Como, in Coin. Poi ho pensato fosse un po’ complicato quindi ho continuato a dormire a Milano iniziando a fare qualche lavoretto a poche fermate di metro da casa. Nell’ottobre di quell’anno trovavo il mio primo lavoro vero, un impiego a tempo indeterminato, con uno stipendio fisso, niente turni e una serie di responsabilità ben precise. Lavoravo, sola, nell’ufficio di un’agenzia di trucco e parrucco per la TV e lo spettacolo. Mi occupavo di amministrazione, gestivo i make up artist che collaboravano con l’agenzia, andavo sui set ad assicurarmi che fosse tutto a posto, approfittavo delle occasioni che mi venivano offerte e ‘scroccavo’ sedute di make up di tutto rispetto. Ho passato lì dentro quasi due anni della mia vita e nonostante l’attenzione che ho sempre cercato di avere, riesco tuttora a malapena a mettermi phard e mascara.

Perché c’è poco da fare: quella del make up è un’arte che un po’ si impara e un po’ ce l’hai nel sangue, come qualsiasi altro talento ed è quello che Mara e io abbiamo detto a Vincenzo Occhipinti quando lo abbiamo incontrato, qualche settimana fa, al Bionike Resort dove, coccolatissime, siamo state accolte per un ‘restauro’ pre-estivo.

Il Bionike Resort si trova a Garbagnate, alle porte di Milano, ed è il primo resort del gruppo Bionike dedicato alla salute e al ‘bellessere‘ (ovvero bellezza + benessere) della persona. Quello del make up è uno dei tanti servizi che, dall’ottobre del 2013, mese della sua inaugurazione, il resort offre alle sue clienti grazie alla preparazione del suo make up artist, Vincenzo appunto.

La stagione estiva per chiunque si trucchi (e qui Vincenzo ci insegna che il trend del momento è quello della pelle ‘a bambola’, tendente quindi alla perfezione e, a meno che tu non sia tra le poche fortunate a non avere imperfezioni, un po’ di make up è quindi d’obbligo) è sempre un po’ complicata. Da una parte c’è il caldo, dall’altra c’è l’abbronzatura, due variabili che, a differenza della stagione più fredda, rendono le cose un po’ più complicate (almeno per noi pasticcione). Vincenzo, oltre a consigliare un’adeguata protezione solare (sempre, anche in città!) per me ha optato per un make up che mettesse in risalto gli occhi: ha usato un ombretto prugna, sfumandolo verso l’esterno, e ha ‘aperto’ la palpebra, in alto, con un colore più chiaro. Fondotinta leggerissimo, ma ben coprente, un bel po’ di correttore e labbra quasi nude, colorate leggermente di rosa. Il risultato è stato sorprendente.

Bionike_Resort_makeup

Se vuoi anche tu ricevere una consulenza personalizzata sul make up più adatto al tuo viso, ma anche alla tua personalità, Vincenzo ti aspetta al Bionike Resort dove potrai, se vorrai, allargare il tuo giro alla zona ‘estetica’ di cui, qui sopra e qui sotto, puoi guardare alcune foto.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornata sulle attività di Bionike Resort puoi seguire la pagina Facebook ufficiale qui.

BR_Sala_Attesa

BR_Suite_ZAFFIRO

 

 

 

 

 

Altri post che potrebbero interessarti

  • erase paste
    Diario di una pasticciona: capitolo correttore

    Al make up mi sono personalmente interessata da poco. Personalmente significa, in questo caso, 'associato alla mia persona':…

  • Diario di una pasticciona: capitolo ricci

    Se avete i capelli ricci le cose sono due: o cercate di contenerli, loro che, tendenti al crespo,…

  • Diario di una pasticciona: capitolo VisaPure

    Passiamo la vita a ricercare la purezza: magari non subito, ma con il passare degli anni la desideriamo…

Categoria: Beauty, Ultime Notizie Tag: beauty, bionike resort, diario di una pasticciona, estate, make up

Chi sono

Mi chiamo Raffaella Amoroso, vivo e lavoro a Milano dove mi occupo di digital marketing come freelance.

Seguimi qui

Categorie

offtopic
viaggi
book
food
arte
design
beauty
fashion

Copyright © 2023 · thecolouredsauce on Genesis Framework · WordPress · Accedi

POLITICA PRIVACY | POLITICA COOKIE

Copyright 2021 The Coloured Sauce P.IVA 05976300961 – Tutti i diritti riservati

Web designer: