Le notizie da dare sono tre, ma vorrei che sapessi che una di queste mi ha provocato una sorta di dipendenza. Niente di grave, anzi. E’ solo che prima di qualche settimana fa per me lo yogurt era solo un’opzione. Adesso è la regola.
Sono news che riguardano aziende e prodotti e spero di darti qualche spunto per qualche acquisto, mangiata e bevuta:
1) Il Birrificio Angelo Poretti ha presentato la nuova 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, la birra dal sapore fruttato e floreale (si sente il fiore di sambuco) indicata per la bella stagione (che oggi sembra ci stia abbandonando, ma ritornerà).
2) Fattoria Scaldasole ha lanciato invece i nuovi gusti dei suoi famosissimi yogurt: Mela e Cannella e Pistacchio sono imbattibili. Pur nella loro leggerezza, funzionano a meraviglia anche come dopo pasto non impegnativo. Io me li mangio per merenda o poco prima di andare a pilates.
3) quando mi sono trasferita nella mini-casa tre anni fa, volevo-assolutamente-volevo un frigorifero Smeg. Poi, un po’ le dimensioni della dimora, un po’ quelle del conto in banca mi hanno fatta desistere. Ma quel design retrò, così Mad Men, elegante e che sta decisamente bene con tutto si è spesso affacciato alla porta dei miei desideri.
Il frigorifero ancora non ce l’ho (e non saprei dove metterlo), ma un tostapane color panna dalla linea morbida e vagamente vintage sì! Con il frullatore, il bollitore, disponibile sia in versione elettrica sia elettronica, e l’impastatrice fa parte della linea di piccoli elettrodomestici che Smeg ha presentato la scorsa settimana in occasione della Design Week milanese.