E’ stato un febbraio intenso, sicuramente più di quanto non sia stato gennaio. Sono successe tante cose, anche là fuori nel mondo delle aziende, dei brand e dei prodotti. Qui vi racconto tre cose nuove che sono state presentate nel mese appena trascorso e che affondano però le radici in qualcosa che già c’era.
1) Il formaggino TIGRE ha compiuto 90 anni e per festeggiare si è vestito con i suoi abiti originari. Era il 1924 quando iniziarono le prime importazioni in Italia dell’Emmenthal fuso che, ci scommetto, è stato sulle tavole di tutti noi. Per celebrare questo importante traguardo l’azienda ha deciso che per un anno, a partire dal marzo appena iniziato, proporrà ‘il Tigre’ in confezioni che richiamano il packaging originario e che vedete qui sotto.
2) A Milano è attivo presso la boutique di Via Belfiore il servizio self selection di Nespresso dedicato ai possessori della carta Club Member. La self selection altro non è che la possibilità di scegliere e acquistare autonomamente le capsule di caffè Nespresso.
Farlo è semplice e anche divertente: su due pareti sono posizionati gli astucci dei Grand Cru acquistabili; li guardi, li scegli e li riponi all’interno di un sacchetto che metterai poi su una bilancia ‘magica’ in grado di riconoscere quale tipologia di caffè hai scelto. Dopo aver fatto leggere alla macchina la tua tessera Club Member non devi far altro che pagare (esattamente come si fa presso le macchine di acquisto autonomo dei biglietti del treno, per esempio), uscire dalla boutique e, una volta a casa, gustarti il tuo buon caffè.
Io ho provato il servizio la scorsa settimana e sono rimasta super entusiasta.
3) Il Birrificio Poretti ha lanciato la nuovissima Angelo, una produzione limitata di birra preparata seguendo ricette delle tradizione birraia. La Pale Ale e la Brown Ale si riconoscono per caratteristiche organolettiche uniche e particolarmente indicate per l’abbinamento a piatti e cibi specifici. La scelta di presentarle in bottiglie da 75 cl. e di venderle esclusivamente in beershop e in enoteca o per l’utilizzo in ristorazione le pone sul mercato come dei veri e propri prodotti Premium e di nicchia.
Per maggiori informazioni sulle nuove nate del Birrificio Poretti: www.selezioneangelo.it.