Ascoltare le parole degli altri, per farsi ispirare. Se potessi, oltre a leggere, guardare serie TV e andare per mostre, farei questo tutto il giorno. In attesa della vita che vorrei, Milano offre comunque molteplici opportunità in questo senso.
In Triennale e da BASE, ogni settimana, puoi partecipare a due serie di talk durante i quali scoprire il lavoro di creativi, artisti, musicisti e designer e tutti i riferimenti pop, culturali e sociali che animano le loro esistenze e, di conseguenza, le loro professioni.
In Triennale è Livia Satriano, la creatrice dell’account Instagram Libri Belli, ad animare Libri Belli Talks, quattro incontri della serie Parla Ascolta Guarda Fai durante i quali altrettanti designer e collettivi operanti a Milano presenteranno al pubblico i loro “libri belli”. Volumi provenienti dalle loro librerie, responsabili di aver ispirato progetti oppure formato e influenzato, per il loro aspetto o contenuto, il gusto e l’
estetica degli ospiti invitati.
Si inizia martedì 14 gennaio alle 19:00 con Giulio Iacchetti, designer industriale direttore artistico di Danese, Dnd, Internoitaliano e My Home e che collabora con, tra gli altri, Alessi, Artemide e Moleskine.
Si prosegue poi il 21 gennaio alla stessa ora con StudioPepe e l’11 febbraio con My Ladies Room. L’incontro del 26 febbraio è in via di definizione.
Da BASE, invece, Giulia Capodieci intervista artigiani creativi che mostrano ai presenti i loro personali kit di mirabilia. Il ciclo di incontri si chiama Wunderkit ed è letteralmente un piccolo scrigno di sorprese.
Dopo il successo degli appuntamenti del 2019 (che trovi qui) si prosegue anche per questo 2020.
Fun fact: Livia Satriano – di cui si è parlato poco sopra – sarà la protagonista del Wunderkit del prossimo 6 febbraio. Le date e i dettagli di tutti gli incontri li trovi a questo link.