È sorprendente come ogni anno succeda la stessa cosa e ogni anno ci si sorprenda nello stesso modo: torni dalle vacanze estive, hai giusto il tempo per fare le lavatrici, spostare qualche abito invernale nei cassetti principali e basta, è già Natale.
Anche se il calendario oggi segna ancora novembre e a Milano è incredibilmente una giornata quasi serena, dopo il grigiore nei giorni appena passati, è già tempo di pensare a lucine, regali e pensierini. A questo però giro il mio tempo – e soprattutto il mio budget – per celebrare Babbo Natale sono ridotti ai minimi storici.
Ieri però ho avuto una piccola botta di fortuna che non guasta e ho scoperto l’idea che ribalterà le sorti del buco nero che capita ogniqualvolta si debba pensare a un pensierino natalizio senza aver la benché minima idea di dove andare a sbattere la testa.
La soluzione si chiama One of a Kind Lollipop e nasce delle menti creative di due ragazze italiane, Anna Crippa e Martina Cavallo, che ora vivono a Barcellona. Anna e Martina hanno ideato qualcosa che sta a metà tra il prodotto food e il gadget. Il risultato è quello che vedi qui sopra e qui sotto, ossia lollipop e marshmallow completamente personalizzabili.
In questo modo ogni lecca-lecca e ogni marshmallow sono oggetti unici sia per il concept che ci sta dietro, sia per il fatto che tutti i prodotti vengono realizzati a mano, utilizzando isomalto al posto dello zucchero per avere così un basso impatto sul livello di glucosio e, nel caso dei lollipop, anche della carta di riso, completamente sugar free e stampata con inchiostro alimentare.
Un’idea semplice, ma super divertente per gestire i gadget natalizi (visto il periodo), ma anche i props per feste ed eventi.
Anna e Martina vendono su Etsy e sono contattabili via mail a questo indirizzo oneofakind.lollipop@gmail.com per ordini personalizzati.