Il 2014 è stato generoso con me. E’ così che contribuisco a ridimensionare la struttura complicata che ha assunto un anno partito con leggerezza e che poi, invece, mi ha presentato qualche conto da pagare. Alcuni costi erano preventivati, altri li avevo già saldati in passato, ma la maggior parte di loro mi si sono proposti per la prima volta. Posto che le novità non mi infastidiscono in senso assoluto, ma mi incuriosiscono più che altro, ho deciso che prendere con entusiasmo qualsiasi cosa bella (o che almeno io percepisco come tale) la vita mi regali non debba essere un’opzione da tenere in considerazione, ma la regola de seguire.
Mia mamma dice che faccio troppe cose e io mi sento invece di farne sempre troppo poche. Non ho fretta, ma solo tanta tanta voglia di fare cose, che mi dicono si dica “di vivere”. Sbatto la testa contro muri che ho la presunzione di voler abbattere, cerco pertugi in cui infilarmi e indico la strada a chi penso ne abbia bisogno. E poi vado in giro, cerco di fare esperienze nuove e di spuntare una to do (o wish) list tanto immaginaria quanto concreta.
Ci sono tante cose che quest’anno ho fatto per la prima volta e, escludendo quelle più pesanti che riguardano la mia vita privata, te ne elenco qualcuna:
1) sono andata a Napoli e della mia esperienza ne ho scritto qui e qui;
2) sono andata al Festival del Cinema di Venezia: era un desiderio di quelli che pensavo sarebbero rimasti tali e invece a volte le cose basta volerle e poi arrivano. Di questo devo ringraziare Ethos Profumerie che mi ha scelta come una delle web reporter della sua partecipazione al Festival come sponsor del premio Kineo;
3) sono andata a vedere l’Opera (all’Arena di Verona per giunta): grazie ai tweet seats, grazie a un amico unico nel suo genere, un giovedì pomeriggio di settembre abbiamo preso la macchina, da Milano siamo andati a Verona e ci siamo goduti da un posto privilegiato l’Aida. E’ stata la mia prima volta sì, ma credo proprio che non sarà l’ultima;
4) sono stata su una nave da crociera e, più precisamente, ho partecipato al battesimo della nuova Costa Diadema, l’ammiraglia di Costa Crociere. Di questo però racconterò, nei prossimi giorni, più approfonditamente su The Old Now;
5) sono andata in vacanza da sola e i benefici di questa scelta li ho riassunti, in modo definitivo, in un post su Facebook:
6) ho assistito a una puntata di X Factor (che non è proprio una prima volta, ma che ho vissuto come se lo fosse) ospite di Testanera che, oltre a rendermi fichissima, mi ha fatto vivere l’atmosfera frizzante e adrenalinica del backstage.
E sì, io sono pronta ancora a tanto, tantissimo, perché, ne sono sicura, il meglio deve ancora venire.