Trentenni di oggi, nostalgici dei cibi che hanno fatto della vostra infanzia un periodo denso di succhi e cioccolato chimico, unitevi con me in un viaggio fotografico che vi riporterà indietro nel tempo e che vi permetterà di risedervi tra i banchetti della vostra scuola elementare.
Iniziamo dai Soldini, mai dimenticati da noi assueffatti dal bottoncino di cioccolato, ma finiti nel dimenticatoio alla Mulino Bianco:
Stessa fine pare abbia fatto il Tegolino, che sinceramente preferivo di meno, ma che non mancava mai nella dispensa dei miei nonni:
Quando ancora mia mamma si ostinava a darmi mela e banana come merendina a scuola, i miei compagni mangiavano questa:
Proseguiamo con il formaggino Grunland che forse mangiavo solo io, ma che comunque era buonissimo! (mia mamma dice che esista ancora, ma io saranno almeno 20 anni che non lo mangio)
Io preferivo quelli della Del Monte (di cui non ho però trovato delle foto ‘originali’), ma i Billy erano sicuramente i succhi più diffusi:
Non mancavano mai nella mia cartella, anche se il primo pallone sono riuscita a farlo all’alba dei 28 anni 😉 Le Big Babol esistono ancora, ma non so perchè, mi sono messa in testa che negli Ottanta avessero più presa di quanta ne abbiano ora.
Il Raider esiste ancora, anche se adesso si chiama Twix. Mi piaceva tantissimo e ancora adesso nutro una particolare stima verso il caramello chimico e il biscotto senza sapore:
Passiamo al capitolo gelati, che potrebbe essere lunghissimo, ma nel quale inserisco solo le mie preferenze:
Credo che il Mottarello esista ancora: le riedizioni dei grandi classici sono sempre un must
Concludo con le Tabù: l’omino sul dispenser mi incuteva un po’ di soggezione, ma nello stesso tempo mi piaceva tantissimo!
Quali sono i cibi o le bevande di cui avete nostalgia? Cose che magari esistono ancora, ma che con il passare del tempo hanno cambiato sembianze (e magari anche sapore?).
UPDATE
Aggiungo volentieri i consigli (e le preferenze di alcuni di voi). Giulia mi ha consigliato questi suoi ‘cibi’ del cuore:
Le Morositas, le caramelle più morbide e gommose di cui si conosca l’esistenza 🙂
;
;
Il Cucciolone (che esiste ancora e di cui Enne è ghiottissimo!)
;
Pitum pitumpaaaaa!! I formaggini Susanna!
;
;
E grazie anche a Claudia che mi ha suggerito:
;